top of page



Tutti sappiamo che grazie alle piante respiriamo, loro sono i grandi produttori di ossigeno (siano piante dentro o fuori dall’acqua). Tutti conosciamo la predisposizione del mondo vegetale a dirigersi verso la luce, il loro gesto di radicamento al terreno, la fotosintesi clorofilliana con cui esse trasformano la luce solare in energia, la varietà di forme e colori che le piante adottano per predisporsi alla riproduzione.

Quanti di noi si sono soffermati sulla loro capacità di rispondere agli agenti esterni? L’impollinazione avviene per tutte allo stesso modo? Da dove nasce il loro profumo?

Iniziamo il nostro viaggio di osservazione del mondo vegetale con occhi diversi. L’obiettivo di questo scritto e della formazione che propongo attraverso corsi base di floriterapia declinata sulle 12 finestre, tra qui il format della “formazione partendo dal colore”, è quello di permettere che si sviluppi una graduale sintonizzazione tra i sensi fisici e ciò che gli stessi introiettano per giungere consapevolmente alla percezione energetico/spirituale della pianta. E sarà lei stessa a rivelarsi!

LE 12 FINESTRE

Apply Today

FONTE: https://flowersociety.org/italiano/12%20Finestre.pdf

 

Bibliografia:       

Goethe – Metamorfosi delle piante

Cattabiani – Floreario

Tel: +39 366 8169280

Immagine1.JPG
Attività professionale disciplinata ai sensi della Legge 4/2013
bottom of page